LA PRIMA DEL 2008 !
1 Gennaio 2008 - Relitto Haven

 

 

 


 

ARENZANO - TECHDIVE - RELITTO HAVEN


ORE 12 06 MINUTI 10 SECONDI...L'IMMERSIONE HA INIZIO!!

Se non son matti non li vogliamo!

Flavio e la sottoscritta un po' matti lo dobbiamo essere se alle 8 di questa mattina siamo partiti alla volta di Arenzano destinazione Haven sfidando un freddo polare (-5 segnava il termometro alla partenza) e un cielo non molto accogliente.

Unico pensiero fisso...il mio: MA CHI C@XXO ME LO FARA' FARE

Si aspetta invano un terzo intrepido...GINEEEEETTTTS....boh...di lui nessuna traccia. Scopriremo molto più tardi (a immersione e pranzo terminati!) che i festeggiamenti di San Silvestro avevano lasciato sul suo corpicino debilitato segni indelebili.

Così ci ritroviamo io e il Reverendissimo (quale onore ragazzi!) da soli sul gommone di Capitan Gino mentre il mare inizia a dar segni di irrequietezza. In piena libertà io e il mio fantastico compare di bolle riusciamo a colonizzare l'intero gommone con le nostre attrezzature: pinne di qua...pesi di là...generi di conforto infilati negli elastici porta bombole...maschera chissà dove...

Arriviamo. La mia prima vestizione nell'anno nuovo...che emozione...tutto sommato non è stata poi una idea folle quella di seguire Flavio in questo giro al mare. Piombi gav guanti maschera torcia...la torcia fighissima che il Gino mi ha prestato per l'occasione. Le pinne...cavolo...magari meglio se le indosso.

Ok...strappo alla regola: non chiedo se è libero dietro e mi butto. In fondo, quale altro fesso potrebbe trovarsi in acqua PROPRIO DIETRO DI ME in quel momento???

L'acqua è una botta di vita, fredda al punto giusto. Sotto non si vede una fava. E arrivati sul relitto non vedo manco più la torcia!!!
Dove cavolo si è agganciata? Cerco, mi giro e rigiro. Niente.
- Flavio, che mi cerchi la torcia????
- Non c'è
- Come non c'è??? (uff...questo non capisce una mazza...) LA TORCIAAA...ME LA CERCHI DOVE E' FINITA???
- Non c'è nessuna torcia
- Porc...ho solo pensato di prenderla, invece è rimasta sul gommone.

Si inizia. L'immersione è...il reverendo mi perdonerà...una schifezza. Visibilità sui 5 mt, corrente non eccessiva ma fastidiosa, e poi freddo.
23 minuti di fondo e si risale.
Deco: 2 a -6, e poi 15 interminabili minuti a -3 dove inizio a pregustare l'uscita (si balla che è un piacere).

Salgo. Primo pensiero: LA TORCIA !!!! Non c'è. Gino mi conferma che mi son tuffata con la torcia in mano. Ops...

Vabbè, si rientra (porc...la torcia...). Cielo sempre peggio, mare sempre peggio...sfiga aggiuntiva: un balzo e si rompe il termos di Donna Maria e il gommone viene "varato" dal tè alla grappa.

Come inizio non c'è male. Ma tutto ciò non potrà che essere di ottimo auspicio per un anno pieno di altre follie tuffi e scorribande per il mondo marino.

CHE IL 2008 PORTI AL FOLLE SUBBO CHE VIVE IN NOI TANTE TANTE TANTE BOLLE (e una buona dose di fortuna, che non guasta mai)!

Ehm...una cortesia...il prossimo folle che scenderà sulla Haven può mica dare un'occhiata se da qualche parte laggiù trova una bellissima e strafighissima torcia (spenta) con parvenza di essere stata smarrita???

Koya