Autore |
Discussione  |
|
oldslyguy
Regista Cricchiano

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Montalenghe
2823 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2009 : 19:52:53
|
oggi, come da programma, immersione sulla Haven.... la mia prima Haven in trimix... nuove sensazioni.....  
ma veniamo ai risultati:
trimix 20/30 tempo di fondo: 20 minuti pieni a quota tra i -60 e i -53 tappe deco: 2 minuti a -40 poi, dai 21 in su con nitrox 50%: 3 minuti a -21 (+2 minuti di risalita) 2 minuti a -12 (+ 1 minuto di risalita) 5 minuti a -9 8 minuti a -6 16 minuti a -3 runtime totale 59 minuti
rispetto alla stessa immersione fatta in aria, ho avuto un risparmio di ben 25 minuti sul totale di deco...
impressioni:
- effetto narcosi: ho trovato poca differenza di lucidita' - respirazione: moooolto meno pesante, consumo minore - fatica: molto piu' leggero, nessun problema a far movimenti veloci - all'uscita niente stanchezza, ma un paio d'ore dopo (sara' la vecchiaia) ho avuto un crollo fisico consistente...
problemi: -difficolta' di assetto specie alla quota di -3 causa la bombola deco appesa al fianco (non riuscivo a tener giu' i piedi)
-un po' di rottura di scatole a tener sott'occhio la quota e la tabella deco..
giudizio finale: accettabile, ma per quella quota preferisco ancora l'aria (costa 35 eur in meno)... pero' facendo deco con il nitrox 50% il taglio deco e' notevole e si puo' tranquillamente guadagnare 5 minuti di fondo in piu' ...
Flavio....:-)
|
|
GINETS
Cricchiano Doc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: SAN DONATO MILANESE
53 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2009 : 20:45:23
|
Beh, devi solo abituarti un po'...vedrai che è una libidine! Qualcosa mi dice che ti vedrò spesso con un nitrox 50...  |
 |
|
Ratavuloira
Cricchiano Jurassico

Regione: Italy
Città: Castellamonte
506 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2009 : 20:48:20
|
Deve essere stata una buona esperienza, mi sa che vedremo anche te con bombole, bombolini ecc. Come hai fatto a calcolare la deco? In aria (da tabelle) sarebbereo stati necessari 37 min. più la deep stop.
La mia regola è non avere regole |
 |
|
oldslyguy
Regista Cricchiano

Città: Montalenghe
2823 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2009 : 21:01:11
|
| Ratavuloira ha scritto: Come hai fatto a calcolare la deco? In aria (da tabelle) sarebbereo stati necessari 37 min. più la deep stop.
|
secondo le US.NAVY avrei appunto dovuto fare 37 minuti partendo dai -9 ... mentre con il mio M1-rgbm, avrei dovuto fare ben 27 minuti in piu' alla quota di -3....
le tabelle deco che abbiamo usate sono state fatte da Nico, tenendo un profilo conservativo...
Flavio....:-) |
 |
|
Faraone1
Cumpa' Cricchiano

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: PAVIA (PV)
227 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2009 : 23:35:08
|
E questo è solo l'inizio. Bravo Flavio così di fa ah ah ah ah
______________________// Eugenio GRECO
Acqua Cupa Cumpà Sindaco della Haven il vero RE degli RDM |
 |
|
paolo the president
Attore Cricchiano

Città: forno canavese
539 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2009 : 12:19:56
|
rimani con noi Flavio w l'aria vulgaris  |
 |
|
Hypersub
Cricchiano a Cavallo

Città: Rivarolo C.se
818 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2009 : 16:35:58
|
Ragazzi "lo stiamo perdendo..." ???  
Guido
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana,ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. ( A. Einstein ) |
 |
|
pampu
Cricchiano Buongustaio

Città: forno canavese
601 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2009 : 18:46:23
|
[quote]Hypersub ha scritto:
Ragazzi "lo stiamo perdendo..." ???