Il Forum della Veja Crica

Il Forum della Veja Crica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 LA VEJA TRATTORIA
 NOTIZIE
 incidente sub a capo noli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

roby
Cricchiano Nostrano



Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona


132 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2010 : 14:26:58  Mostra Profilo Invia a roby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
22 febbraio 2010 07:00

"Rischia di morire nel mare di Noli"




Sommario:
«A 34 metri di profondità ha iniziato a respirare male e a bere acqua. Ci ha segnalato il problema e così siamo risaliti tutti in superficie molto velocemente. Troppo velocemente». Sono le prime fasi del drammatico intervento di soccorso avvenuto ieri mattina, intorno a mezzogiorno e 40, a largo di capo Noli, raccontate dai compagni di immersione di Cristiana Scoppel, 36 anni, di Coazze (Torino), finita poi in codice rosso (quello più grave) al San Paolo e successivamente al San martino di Genova con l’elic...

Leggi la notizia dal sito:
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/savona/2010/02/22/AMzCSMPD-rischia_mare_morire.shtml

Il Secolo XIX
------------------------------------


Speriamo vada tutto bene.
Auguri alla ragazza e ai suoi amici che non l'hanno abbandonata.

Ciao
Roby

Francesco Pacienza
Cricchiano Nostrano



Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Altomonte


163 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2010 : 15:29:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco Pacienza  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Francesco Pacienza Invia a Francesco Pacienza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto i miei migliori auguri di una pronta guarigione per tutti i sub coinvolti.

Resto interdetto di fronte alle ca***te che si continuano a leggere quando accadono di questi incidenti : «La seconda ipotesi è che il rubinetto difettoso della bombola, che ho chiuso io stesso per sicurezza dopo il salvataggio, le abbia fatto mancare ossigeno. A quel punto, la donna potrebbe aver utilizzato la bombola di riserva dimenticandosi però di soffiare dentro l’erogatore per espellere l’acqua all’esterno prima di inspirare. Poi, confusa e in panico, potrebbe aver ripetuto lo stesso errore con gli erogatori delle bombole di riserva dei compagni».

Vista la quota a cui è successo l'incidente, poteva respirare di tutto ma non, sicuramente, ossigeno.

vidi vici
Se le mie risposte non vi soddisfano, fatevi un corso...
Torna all'inizio della Pagina

oldslyguy
Regista Cricchiano



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Montalenghe


2823 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2010 : 15:45:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di roby

22 febbraio 2010 07:00
"Rischia di morire nel mare di Noli"
Sommario:
«A 34 metri di profondità ha iniziato a respirare male e a bere


ieri a capo noli ?... con il mare che c'era? mah...

Flavio....:-)
Torna all'inizio della Pagina

Hypersub
Cricchiano a Cavallo



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Rivarolo C.se


818 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2010 : 18:24:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando capitano queste situazioni si scrivono e si sentono dire cose dell'altro mondo, la verità è quasi sempre difficile venga a "galla".
Mi auguro che tutto si risolva nel migliore dei modi e che quanto accaduto faccia meditare tutti noi nell'usare le dovute precauzioni in casi del genere.

Guido



Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana,ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
( A. Einstein )
Torna all'inizio della Pagina

pampu
Cricchiano Buongustaio



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: forno canavese


601 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2010 : 20:27:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
i giornalisti sono anche una brutta razza!!!
Torna all'inizio della Pagina

ghighi
Fotografo Cricchiano



Regione: Italy
Prov.: Torino
Città: rivarolo canavese


1323 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2010 : 00:28:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
speriamo si riprenda bene

Riccardo

Coños hombre!!! que es lo que quieres...carajo!!!
Torna all'inizio della Pagina

nikita
Apprendista Cricchiano



3 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 12:07:26  Mostra Profilo Invia a nikita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono la ragazza in questione, la verità è che avevo una membrana di scarico dell'ero della decomp. pizzicata e dopo avere scaricato e bevuto per due volte di seguito ormai avevo i polmoni pieni d'acqua, non è questione di addestramento quando capita capita in fretta ...troppo in fretta e se anneghi a 30 metri con 25 min di deco da fare vi assicuro che non vedi la situazione in modo molto ottimista, ringrazio ancora i due compagni che erano con me che nonostante avermi data per spacciata hanno rischiato la loro vita per la mia, in barba ai manuali...grazie E.. grazie G...
Torna all'inizio della Pagina

oldslyguy
Regista Cricchiano



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Montalenghe


2823 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 12:50:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nikita ha scritto:

io sono la ragazza in questione, la verità è che avevo una in fretta ...troppo in fretta e se anneghi a 30 metri con 25 min di deco da fare vi assicuro che non vedi la situazione in modo molto


wow! fa' piacere sentire che ti sei ripresa...

25 min di deco?... gulp!... ma che tempi avete fatto?...

Flavio....:-)
Torna all'inizio della Pagina

pampu
Cricchiano Buongustaio



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: forno canavese


601 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 13:50:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao sono contento che ti sei ripresa dalla brutta avventura
Torna all'inizio della Pagina

nikita
Apprendista Cricchiano



3 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 14:35:07  Mostra Profilo Invia a nikita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo avevamo pianificato 20 min a 37 e 20 minuti a 20 ma visto che siamo scesi piano per la poca visibilita' ci siamo avvicinati alla risalita intorno ai 42 min l'importante e' che ora siamo qui a raccontarla e finite le terapie tra 3 mesi iniziero' a fare un tuffo proprio li dove tutto e' finito
Torna all'inizio della Pagina

paolo the president
Attore Cricchiano



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: forno canavese


539 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 14:55:02  Mostra Profilo Invia a paolo the president un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono contento che ti sei ripresa bene
al tuo ritorno se vuoi, potrai fare il
tuffo in compagnia della veja crica
ti salutiamo tutti con un augurio
di pronta guarigione
Torna all'inizio della Pagina

nikita
Apprendista Cricchiano



3 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 15:26:37  Mostra Profilo Invia a nikita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie di cuore a tutti voi e' piacevole sapere che esistono ancora persone che pur non conoscendoti riescono a starti vicino grazie ancora e un abbraccio anche dalle mie tre bimbe
Torna all'inizio della Pagina

ghighi
Fotografo Cricchiano



Regione: Italy
Prov.: Torino
Città: rivarolo canavese


1323 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 16:24:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono felice che tutto sia andato per il meglio, nonostante l'incidente e mi fa piacere sentirti dire che hai voglia di riprendere l'attività al più presto
ciao e chissa magari ci si incontrerà su qualche gommone
ciao

Riccardo

Coños hombre!!! que es lo que quieres...perdindirindina!!!!
Torna all'inizio della Pagina

oldslyguy
Regista Cricchiano



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Montalenghe


2823 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 18:26:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nikita ha scritto:
siamo qui a raccontarla e finite le terapie tra 3 mesi iniziero' a fare un tuffo proprio li dove tutto e' finito


direi ottima idea... anche io, tanti anni fa', ho avuto un problema
(in diversa situazione, e con risvolto che poteva risolversi tragicamente).. sui due piedi avevo in mente di smettere con la subacquea, poi spinto dagli amici, mi ero rituffato nello stesso punto e tutto era passato immediatamente... la terapia d'urto e' sempre la migliore

Flavio....:-)
Torna all'inizio della Pagina

pampu
Cricchiano Buongustaio



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: forno canavese


601 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 18:40:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'importante è vincere la paura dove è cominciata
Torna all'inizio della Pagina

mirko
Cricchiano Doc

Prov.: Torino
Città: Torino


75 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2010 : 11:04:40  Mostra Profilo Invia a mirko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi asssocio anch'io agli auguri fatti da tutti i "vejacricchiani" a nikita e mi rallegro nell'apprendere che il tutto si risolverà per il meglio ma leggendo l'articolo non sono riuscito a desistere dal riportarvi una paio di piccole note polemiche. La frase in questione è la seguente: "Gambacorta, terminato il primo soccorso, ha potuto dare un’occhiata all’attrezzatura usata per l’immersione: «Non avevano una guida e non si sono appoggiati ad un centro di immersioni - dice l’istruttore - ma....". Ora io dico:
1) Dov'è scritto che per fare immersioni fuori da una AMP si debba avere per forza il patentino di guida subacquea? Il rilascio è condizionato solo ad un brevetto di terzo grado (o superiore) corredato di un certificato medito e di una polizza ma soprattutto al versamento di una "tangente" di 50 euro per il primo anno e di 25 per i successivi. Sì, tangente perchè fino ad un paio di anni fa il tutto era graduito. Tra l'altro, particolare non trascurabile, il rilascio del patentino non avviene a seguito di corsi o esami particolari che possano aggiungere o certifcare chissà quale conoscenza in più oltre a quella che un dive master è chiamato a dimostrare per conseguire il suo brevetto. La dichiarazione circa la mancanza di guida fatta dall'istruttore in questione quindi non mi sembra molto in tema.
2) Da anni, per combattere il "caro gommone" sono diventato un fervido sostenitori delle "immersioni low cost" ovvero di quelle da riva. Per questo motivo ho avuto occasione di frequentare il diving gestito dall'istruttore in questione che conosco molto bene. Ora, passi per la dichiarazione sulla mancanza di una guida (che continuo a non capire), ma quando leggo "...non si sono appoggiati ad un centro immersioni..." comincio ad andare in affanno. Alla prima occasione quando lo vedo me la farò spiegare dall'interessato questa frase...fino ad allora continuerò a leggerla come una certa perplessità. Di sicuro la nostra amica nikita lo avrà già ringraziato per aver coordinato i soccorsi (stando a quello che leggo dall'articolo) ed aver quindi contribuito al suo recupero agevolandone il trasferimento in ospedale ma non capisco cosa sarebbe cambiato se si fossero appoggiati al suo centro immersioni dandogli 5 euro per l'uso dello spogliatoio! Voleva forse mettere le mani avanti per dire che aventuali responsabilità non era da imputare al suo diving? Anche con i 5 euro sarabbe stato così! O era forse un modo mediatico per dire a tutti ecco cosa può succedere se non vi affidate all'ala protettrice del diving?!
Non ce l'ho con lui...anzi mi ha fatto piacere leggere in fondo all'articolo il suo augurio rivolto a nikita...ma spero che quella frase poco felice l'abbia detta con altre intenzioni e che sia orgoglioso di aver contribuito a salvare una vita più che scocciato di essersi dovuto scomodare per un NON cliente!
Auguri ancora Cristina e arrivederci fra 3 mesi alla terza caletta.
Mirko
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum della Veja Crica © 2000-06 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
This page was generated in 0,67 seconds. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06