Il Forum della Veja Crica

Il Forum della Veja Crica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 LA VEJA TRATTORIA
 PARLIAMO DEL PIU' E DEL MENO
 il caro gommone e tutto il resto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oldslyguy
Regista Cricchiano

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Montalenghe

2823 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2010 : 12:56:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
prendendo spunto da un altro post, introduco l'argomento sul "caro gommone" ..... ebbene si', appoggiarsi ad un diving diventa sempre piu' costoso, vuoi con una scusa, vuoi col l'altra gli aumenti sono all'ordine del giorno e oggi come oggi, trovare un passaggio a meno di 35 eur e' estremamente difficile...
La scusa piu' gettonata e' quella delle nuove normative della regione ligura, che (secondo i diving) aumentano i costi di gestione..a questo poi si deve aggiungere la sovratassa prevista per
le zone AMP....

Premessa:
le nuove normative, prevedono per i diving certe dotazioni di bordo
come ad esempio, la stazione deco, l'ossigeno con tanto di persona abilitata all'uso....e nelle zone AMP, le guide abilitate.... non vado a cercare altre rogne, penso che quelle appena descritte bastano e avanzano per andare avanti nella discussione...

Detto questo, andiamo ad analizzare il servizio dato dai vari diving
e a vedere quanto sono "in regola" e se il prezzo e' effettivamente troppo alto e/o troppo basso...

Senza fare nomi, diving che mettono a disposizione la stazione deco, l'ossigeno e rispettano il regolamento "guide", ne conosco ben pochi
pero' i prezzi ho visto che sono stati tutti abbastanza livellati ...

Se poi mettiamo in discussione il servizio "guide"... allora qui' "casca l'asino".... la legge regionale ligure prevede in certe zone l'obbligo della guida, guida che deve essere iscritta all'albo e che paga una tassa annuale, e sopratutto che si carica sulle spalle la responsabilita' di chi accompagna...orbene, alcuni diving giocano su questo e se ti presenti senza una tua guida, te ne affibiano una che ti fa' fare una immersione "in curva" e a suo piacimento... se ti presenti come guida, ti fanno firmare e ti caricano la responsabilita' di tutto il gruppo senza farti un minimo di sconto...

Conclusione:
io da tempo mi sono fatto piu' o meno furbo....nel senso che non vado a cercare chi mi propone un prezzo minore, ma cerco chi per quel prezzo mi da' i servizi migliori e la minore responsabilita'...

ed ora andiamo al succo di questo argomento... tempo fa' avevamo iniziato a fare una lista di diving con tutti gli annessi e connessi...ora penso sia giunto il momento di rifarla in modo piu' "preciso". Apriro' a riguardo uno speciale "post" visibile solo dagli utenti "loggati" di questo forum...

Flavio....:-)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum della Veja Crica © 2000-06 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
This page was generated in 0,18 seconds. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06