Vi sono dei posti in cui nulla č scontato. Vi sono dei posti dove le sorprese sono sempre presenti. Vi sono dei posti...
Uno di questi posti č Scilla e la sua "Montagna". Sabato 25 Aprile, come al solito, mi sono ritrovato con i miei soliti compagni di "avventura": Ottavio e Vittorio per un altro dei nostri tuffi negli splendidi fondali di Scilla.
Il vento di scirocco ed una "rema" (č la corrente dello Stretto) molto sostenuta ci hanno indotto ad iniziare l'immersione intorno alle 13. Giā dalla superficie la visibilitā era ottima e la presenza della "stanca" ci ha regalato una discesa senza alcuna fatica. Appena giunti in vista della "Montagna" mi sono soffermato davanti al magnifico Cerianto per dedicare alcuni scatti. Incredibile l'esplosione di Ascidie cristallo che popolavano il substrato ed i rami delle gorgonie tra cui spiccavano delle bellissime Ascidie nano.
Le gorgonie erano semplicemente stupende con i loro ventagli aperti ed i polipi completamente espansi.
Durante il tragitto di ritorno ci imbattiamo in due grossi scorfani che hanno posato per lunghi minuti per i flash di Vittorio e miei e poi per le luci della telecamera di Ottavio
Un grazie ai miei compagni di immersione ed un Arrivederci ad una prossima emozione sulla "Montagna" di Scilla.
vidi vici Se le mie risposte non vi soddisfano, fatevi un corso...