Il Forum della Veja Crica

Il Forum della Veja Crica
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 RACCONTI SUBACQUEI
 ACQUE SALATE
 racconto di una immersione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

oldslyguy
Regista Cricchiano

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Montalenghe

2823 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 17:57:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
wow!... in tanti anni di subacquea ho visto tanto, ma non avevo ancora visto tutto!...e questa volta mi rammarico davvero di non avere avuto con me la videocamera!...
okokok... cominciamo dall'inizio... ieri l'amico Roby mi convince per un tuffo sull'Haven e detto fatto, stamattina in compagnia di Donna Maria mi butto nella nebbia e puntuale mi ritrovo ad Arenzano... C'e' un folto gruppo pronto a partire, tutti in tenuta "tecnica" chi in trimix e chi in "decompression"... il gommone del Gino e' strapieno, 17 subbi! Gli unici due in tenuta "ariosa" siamo io e Roby e come al solito veniamo squadrati dalla testa ai piedi come fossimo degli extraterrestri... qualcuno mi chiede che runtime faro' ed io come al solito rispondo con "finche' c'e' aria finche' c'e' fondo" mettendo subito in crisi i "tecnici"... mi correggo e spiego loro che sulla Haven il runtime da fare lo decido quando sono sotto, in base a cio'
che vedo.....ok... si parte... faccio cenno al mio compagno di aspettare che la calca si affievolisca.... gulp!.. il tempo passa ma i tek stanno tribolando con la vestizione e tardano a tuffarsi... ok, io gia' vestito non ce la faccio piu' e mi butto, e aspetto il compagno a tre metri poco dopo arriva e iniziamo l'immersione, visibilita' pochi metri, e' notte (fuori sta' piovendo) decidiamo quindi per un semplice giretto sul ponte di comando e di restare in curva... risaliamo con 5 minuti di deco da fare..... siamo sul trapezio, poco dopo arriva Stefano e mi fa' segno che qualcuno ha lanciato il pallone... io e Roby risaliamo, di palloni ce ne sono due, uno gia' agganciato dal Capitano e l'altro che se se ne va' per la corrente... Gino decide di sganciare il gommone dalla stazione deco e di andare a vedere quel pallone....gli siamo sopra, non si vedono bolle, pensiamo che sia sfuggito a qualcuno... tiriamo la sagola e subito dopo sentiamo contrasto, ok, c'e' qualcuno... scrutiamo all'orizzonte e finalmente vediamo le bolle una trentina di metri piu' avanti (ma quanta sagola hanno mollato?) ci avviciniamo alle bolle, molliamo una cima e aspettiamo.... dopo 30 minuti non vediamo ancora nessuno riemergere cominciamo a preoccuparci... mandiamo giu' una lavagnetta con su scritto "quanta deco avete ancora?, vi serve aria?" loro rispondono con " ok " ... grande!....ok cosa?... vabbe', passano ancora 10 minuti e riemergono...saliti sul
gommone gli chiedo cosa era successo, mi rispondono "siamo risaliti lungo il fumaiolo perche' eravamo corto d'aria, ma ci siamo persi e cosi' abbiamo lanciato il pallone"
Bene!... torniamo alla stazione deco che ormai era sparita all'orizzonte... il resto del gruppo era la'a boccheggiare in attesa.... molliamo una cima e uno per volta risalgono sul gommone.... aaaaargh!... su 13 sub_tek almeno 10 non sono stati in grado di sganciarsi le bombole di fase da soli (nemmeno quando erano sul gommone)!!! (e il mare era quasi piatto!) glab!...ma se avessero avuto una qualche minima difficolta' e/o emergenza, come se la sarebbero cavata?...
Vabbe', tutto e' bene cio' che finisce bene!
ma..... scusate se lo dico: ... EVVIVA L'ARIA !!!!!

Flavio....:-)

Marco
Baby Cricchiano

45 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 18:32:38  Mostra Profilo Invia a Marco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'importante dovrebbe essere rappresentato dal sapere quelli che sono i propri limiti
Torna all'inizio della Pagina

Faraone1
Cumpa' Cricchiano

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: PAVIA (PV)

227 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 19:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Faraone1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Faraone1 Invia a Faraone1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno una volta disse: "la subacquea non è donna" nma io credo che non sia nemmeno per molti uomini, specialnete per coloro che credono che l'abito faccio il monaco.

CMQ possibile che mil Sindaco si assenti per un periodo e subito succede disastro.
Qui urge istituire immediatamente un concorso per vigilantes

______________________//
Eugenio GRECO

Acqua Cupa Cumpà
Sindaco della Haven
il vero RE degli RDM

oldslyguy
Regista Cricchiano

2823 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 20:06:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
approposito...
la cosa che ho dimenticato di chiedere ai due "persi"... ma chi di loro
era la guida?

uhm... da quel che ho capito arrivavano da venezia... e di guide techdive c'era solo Stefano che ha portato fuori regolarmente i suoi due... quindi dovevano esserci almeno 3 guide tra di loro, quindi mi chiedo: ma come fa' a perdersi sulla Haven uno che si dichiara guida?

Marco
Baby Cricchiano

45 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 20:57:05  Mostra Profilo Invia a Marco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
basta andare in narcosi prima dei 30 metri

oldslyguy
Regista Cricchiano

2823 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 21:11:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marco ha scritto:

basta andare in narcosi prima dei 30 metri

uhm... i due erano in trimix... come facevano ad essere in narcosi?
ri-uhm... a meno che la loro guida fosse in aria e sia andata in narcosi...

Faraone1
Cumpa' Cricchiano

227 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 21:44:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Faraone1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Faraone1 Invia a Faraone1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il discorso è sempre e solo uno.
Spesso tutti noi sub pecchiamo di machismo andando nei diving e permettendoci di pensare che una immersione possa essere guidata facilmente, del resto cosa vuoi che ci accada pensano spesso costoro.
Invece ecco la prova che spesso l'imponderabile può succedere, la cosa che molti dovrebbero sapere è che anche noi che scherzosamente ci appelliamo con vai titoli, chi sindaco, io chi vice flavio ed altri che abbiamo centinaia di tuffi sul più grande relitto del mediterraneo di questo ne abbiamo un rispetto enorme e non sottovalutiamo mai nessun aspetto anche se il nostro modo di apparire può far pensare diversamente.
Concludo col dire, ragazzi non sottovalutiamo nessun tipo di tuffo in nessun posto, anche se questo si consce a menadito, tantopiù un tuffo sulla Grande Signora del Maditerraneo..

Flavio sono stato cattivo oppure no?

______________________//
Eugenio GRECO

Acqua Cupa Cumpà
Sindaco della Haven
il vero RE degli RDM

oldslyguy
Regista Cricchiano

2823 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 22:00:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Faraone1 ha scritto:
Flavio sono stato cattivo oppure no?

uhm... non troppo... io avrei picchiato piu' forte

roby
Cricchiano Nostrano

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona

132 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 11:48:48  Mostra Profilo Invia a roby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao, Flavio
bel resoconto, come sempre.
Però non ci possiamo lamentare, via.
Visto che "sotto" non abbiamo visto nulla Almeno "sopra" si è visto di tutto e di più!!! come essere al cinema!
Dopotutto non capita così spesso di vedere "oggi le comiche" dal vivo.....per fortuna però....perchè non sempre tutto finisce in ridere!

Ciao
Rory

roby
Cricchiano Nostrano

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: savona

132 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 11:52:22  Mostra Profilo Invia a roby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppps!

Roby

sasà63
Cricchiano Nostrano

Città: rivarolo canavese

116 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 15:25:54  Mostra Profilo Invia a sasà63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il buon senso e l'esperienza...supera la tecnologia e la spavalderia di tante persone....

sasà :)

Ratavuloira
Cricchiano Jurassico

Regione: Italy
Città: Castellamonte

506 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 23:56:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho sempre paragonato la subacquea ad una bella donna (*), ci possimao sentire appagati e vantarci quando siamo insieme a lei, ma attenti, se non ci comportiamo nel modo dovuto possono arrivare grosse fregature.
(*) ad un bel uomo per le subbe.

La mia regola è non avere regole

Hypersub
Cricchiano a Cavallo

Città: Rivarolo C.se

818 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 13:00:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ratavuloira ha scritto:

Io ho sempre paragonato la subacquea ad una bella donna (*), ci possimao sentire appagati e vantarci quando siamo insieme a lei, ma attenti, se non ci comportiamo nel modo dovuto possono arrivare grosse fregature.
(*) ad un bel uomo per le subbe.

La mia regola è non avere regole

Quoto in pieno la saggezza del buon Rata,comunque la mamma dei cretini è sempre incinta ed a questo nulla si può fare, se non mandargli gli "articoli" di Control.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana,ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
( A. Einstein )

marisubnormal
SchizzoCricchiana

Città: torino

373 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 16:47:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Visto che "sotto" non abbiamo visto nulla Almeno "sopra" si è visto di tutto e di più
Dopotutto non capita così spesso di vedere "oggi le comiche"
Ciao
Rory
[/quote]

mari

marisubnormal
SchizzoCricchiana

Città: torino

373 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 16:57:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tutto ciò dimostra ancora una volta che mega atrrezzature mega brifing doppio di questo triplo dell'atro questo lo metto qui l'altro ce l'ho di là.. non significano necessariamente aver la consapevolezza di ciò che realmente si sta facendo... signori ci perdessimo un pò meno nel cercare di dimostrare che siamo i migliori xchè meglio equipaggiati ma stessimo più attentini a dove andiamo ad infilare le nostre pinnette certe cose non accadrebberò.. ringraziando Dio non è successo nulla ma questa vicenda ancora una volta mi fà pensare a quanto enorme deve essere il rispetto x il mare e per i siti che ci ospitano....
x tutti quelli che non capiscono questa semplicissima regola.. un bel corso di ippica sarebbe gradito!!!!!!!!!!!!

mari

Faraone1
Cumpa' Cricchiano

227 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 19:07:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Faraone1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Faraone1 Invia a Faraone1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella Mary, hai pienamente ragione su tutta la linea persò ricorda che anche anche andare a cavallo ha le sue ferree regole da rispettare, altrimenti si rishia di fare come un mio amico. il quale diceva di saper montare ed una volta caduto da cavallo disse:
"tranquilli tanto volevo scendere"

______________________//
Eugenio GRECO

Acqua Cupa Cumpà
Sindaco della Haven
il vero RE degli RDM
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum della Veja Crica © 2000-06 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
This page was generated in 0,25 seconds. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06